Ancona: Jovanotti in concerto al Palarossini
Continua la serie di grandi concerti che si tengono al Palarossini di Ancona. Giovedì 23 aprile sarà la volta di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.
Jovanotti è in tour per presentare il suo ultimo lavoro, “Ora”, che ha fatto girare successi come “Tutto l’amore che ho” o “Ora”, “Spingo il tempo al massimo” e “Io danzo”. Ricordiamo che il tour di “Ora” era partito proprio da Rimini, esattamente un anno fa, il 16 aprile 2011 e che la data precedente, di martedì 21 febbraio, è ripassata da Rimini, segnando un grande successo per il cantante toscano. Stasera sarà quindi la volta di Ancona, dove il pubblico è molto affezzionato a Lorenzo Cherubini.
Lorenzo (classe 1966), è diventato famoso all’inizio degli anni Novanta, come Dj e come rapper, con pezzi che sono tutt’ora famosi e di culto come “Gimme Five” o “sei come la mia moto”. Negli anni la sua musica è molto cambiata – si è “evoluta” secondo qualcuno – e oggi Jovanotti è un artista maturo, molto amato, e con ben 19 album all’attivo. Lorenzo, negli anni, ha anche scritto diversi libri: sette in totale, l’ultimo nel 2010 con il titolo “Viva tutto!” (Add Editore) e ha sostenuto diverse cause umanitarie. Ricordiamo, tra le altre, la cancellazione del debito, la fame nel mondo e il pacifismo. Fu un fan e un grande sostenitore del giornalista Tiziano Terzani.
L’appuntamento con Jovanotti è quindi per stasera alle ore 21:00 al Palarossini (via Cameranense). I biglietti, se ancora disponibili, partono da 40 euro. Per vedere Lorenzo in concerto, se perdete questa data, potete tentare a Torino (PalaOlimpico, 26 febbraio) e a Roma (Palalottomatica, 28 e 29 febbraio).
Il Palarossini, invece, continua con nomi come Laura Pausini (2 e 3 marzo), Giorgia (17 marzo) e Antonello Venditti (31 marzo). Per maggiori informazioni: www.prontoticket.it.